MERCOLEDÌ 21 GIUGNO ORE 19.00

Nella splendida location del Castello Malaspina di Massa (MS), Desertis Locis propone una mostra fotografica peculiare che racchiude in sé la particolarità del tema trattato e la diversità interpretativa dei vari fotografi che lo hanno raccontato.

“Il Senso del Tempo Interrotto”, titolo ispirato dal celebre libro di Marc Augè, diventa il filo conduttore di scatti realizzati in luoghi abbandonati dove la polvere si è posata inesorabile sugli oggetti di vita quotidiana e dove la muffa e l’umidità non hanno risparmiato la foto del battesimo. “Il Senso del Tempo Interrotto” diventa una raccolta di istantanee di luoghi in cui il tempo è stato spaccato a metà e dove l’immoto vige.

L’evento avrà inizio alle ore 19.00 con la presentazione dell’associazione Desertis Locis e l’inaugurazione della mostra fotografica che rimarrà aperta fino al 5 luglio seguendo gli orari di apertura del castello.
 
A seguire, ci sarà la possibilità di fare un aperitivo all’interno delle mura del castello ascoltando la presentazione dell’ultimo libro di Maggy Bettolla: “Luoghi abbandonati dell’Alta Toscana” (Ed. Giacchè)
 
Evento aperto a tutti
 
Costi:
Costo del buffet con bevanda alcolica/analcolica: 8 Euro
Costo dell’ingresso al castello: 3,50 Euro, gratuito fino a 17 anni.
 
Il castello è raggiungibile a piedi dalla Piazza della Fontana della Rocca dove c’è anche parcheggio: https://goo.gl/h6BRc2
 
Altri parcheggi:

SEGUI L’EVENTO SU FB!

 

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata