Iscriviti a Desertis Locis e diventa anche tu promotore del cambiamento!

Con la tua tessera Desertis Locis potrai partecipare ad eventi esclusivi dedicati solo agli associati, a corsi di formazione e condividere con persone come te la passione per i luoghi dimenticati, la storia e la fotografia. 

L’Aspirante Associato dovrà presentare domanda d’iscrizione dichiarando di voler partecipare alla vita associativa, di voler condividere gli scopi istituzionali dell’Associazione, di accettare senza riserve lo Statuto, di rispettare i regolamenti interni e di accettare il pagamento della quota associativa annuale prevista.
Per divenire associato ordinario occorre presentare domanda di ammissione al Consiglio Direttivo. La domanda è scaricabile in PDF e dovrà essere inoltrata per e-mail all’indirizzo desertislocis@gmail.com accompagnata da una breve lettera motivazionale.

L’esame ed il conseguente accoglimento della domanda è demandato alla competenza dal Consiglio Direttivo. Il Consiglio Direttivo stabilisce le misure e le modalità di versamento dei contributi, nonché la durata di appartenenza dell`associazione.

In caso di accettazione dell’associato, il Consiglio Direttivo comunica l’esito positivo dell’iscrizione all’associato tramite i recapiti forniti.
A decorrere dalla data in cui il Consiglio Direttivo iscrive l’aspirante associato nel Registro degli associati, questi viene considerato associato a tutti gli effetti. Il tesserato deve quindi versare la quota associativa entro 15 giorni dall’accettazione della domanda da parte del Consiglio Direttivo, secondo le modalità di pagamento concordate. La tessera di associato sarà valida fino al 31 agosto di ogni anno e andrà rinnovata dal primo settembre dello stesso anno.

In caso di mancata accettazione, il Consiglio Direttivo provvederà a comunicare all’aspirante associato le motivazioni che lo hanno escluso.

Il tesseramente all’associazione prevede di essere iscritti gratuitamente anche all’Associazione Italiana Cultura Sport.

Diritti degli associati
Gli associati hanno diritto:
di partecipare all’assemblea, se in regola con il pagamento delle quote associative e di votare direttamente per l’approvazione e le modifiche dello statuto e dei regolamenti e per la nomina degli organi direttivi dell`associazione;
di conoscere i programmi con i quali l`associazione intende attuare gli scopi sociali;
di partecipare alle attività promosse dall’associazione;
di usufruire di tutti i servizi dell`associazione;
di dare le dimissioni in qualsiasi momento.

Obblighi degli associati
Gli associati sono obbligati:
ad osservare il presente Statuto e le deliberazioni adottate dagli organi sociali;
ad osservare i regolamenti interni;
a pagare la quota associativa;
a mantenere un comportamento conforme alle finalità dell`associazione.

Nell’anno 2017/2018 la quota associativa è pari a 20,00 euro.


Prendi visione del nostro statuto per conoscerci meglio!

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata