logo
logo

Viaggiando s’impara

Venerdì 8 dicembre 2017

Venerdì 8 dicembre, nel giorno dell’Immacolata Concezione, l’Associazione Desertis Locis propone una giornata nel cuore della Toscana all’insegna della conoscenza, della bellezza e del mistero.

La nostra prima tappa sarà la misteriosa “quercia delle streghe” dove, avvolti dai suoi enormi rami, ascolteremo i racconti che si tramandano su questo luogo…

“Si narra che la espansione della chioma in senso orizzontale sia dovuta al fatto che un gruppo di streghe, solesse tenere i loro sabba sui rami della Quercia (luogo a dir poco comodo), da cui il nome Quercia delle Streghe e che questo abbia causato tale insolito sviluppo dei rami”.

La visita si sposterà poi all’interno dell’antica Villa Bellavista (Borgo a Buggiano – PT) il cui aspetto attuale risale a dopo il 1673 e dove, oltre a poterne visitare e fotografare le spettacolari sale del primo piano, sarà possibile visionare il museo storico dei vigili del fuoco.

Dopo il pranzo (a cura dei partecipanti) ci si sposterà all’interno di villa Webb (Bagni di Lucca – LU) attuale sede di un “museo” tutto particolare, il Museo dell’Impossibile, dove scheletri ed esseri mitologici ci faranno da modelli.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.