Loading. Please wait...
search

Villa del Medico, verso la rinascita

Domenica 14 maggio 2017

Si dice che il gusto per l’arte sia soggettivo. Le cose che piacciono ad alcuni, sono delle brutture per altri. Probabilmente è vero, ma è anche vero che c’e’ arte ed arte.

Villa Del Medico di Fossola, Carrara, rappresentante di un’arte architettonica centenaria ne è un esempio. Nessuno dei tanti e curiosi visitatori ha trovato delle negatività, delle brutture in quello che è un edificio storico dominante la vallata di Carrara ed appartenuto ad una antica e nobile famiglia. All’interno si poteva ammirare uno splendore tra marmi, statue, quadri che rendono questo edificio un toccasana per gli occhi, ormai abituati alle brutture moderne.

I proprietari, Valeria e Corrado Lattanzi e la madre Elisa, come il nonno e e il padre Danilo prima di loro, hanno sempre sognato di riportare a quell’antico fasto Villa del Medico non solo dando la possibilità di visitarla, ma anche di assistere, come nobili di un tempo, a rappresentazioni che allietino i visitatori e portino a conclusione una splendida giornata d’Arte.

“Condividere la bellezza” è il motto che i proprietari citano per portare avanti questo progetto progetto che sviluppano anche nella Galleria d’Arte e nel Negozio di Antiquariato di Carrara. La bellezza può essere soggettiva, ma la condivisione è lo strumento da sempre usato per dare ad ognuno la possibilità di apprendere e capire quello che non conosciamo.

Categories

Tags

Like
View Bigger
Like
View Bigger
Like
View Bigger
Like
View Bigger
Like
View Bigger
Like
View Bigger
Like
View Bigger
Like
View Bigger
Like
View Bigger
Like
View Bigger
Story Details Details Thumbnails Thumbnails Like

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url
Related Posts